Casamassima querela Ilaria Cucchi

Di Simona Boenzi

Riccardo Casamassima

lo ha annunciato su un post qualche ora fa sul suo profilo Facebook, sempre con la stretta vicinanza dei suoi followers. Lui, il carabiniere grazie al quale il caso Cucchi è diventato mediatico, oggi si ritrova solo, a condurre una guerra a colpi di denuncia . Verrebbe da dire “ il classico caso all’italiana “ , dove gli eroi diventano mariti del sistema : riportiamo di seguito le dichiarazioni del carabiniere : “

Avv Fabio Anselmo e Ilaria Cucchi

Ilaria Cucchi querelata per diffamazione.
Questa mattina mi sono visto costretto a denunciarla per il reato di diffamazione perché ieri sulla sua pagina seguita da circa mezzo milione di persone mi accusava di aver testimoniato dopo 6 anni.”
Ritengo grave questa sua uscita per due motivi
1 la Procura non mi ha contestato mai omissioni
2 perché loro conoscono le carte e sanno benissimo perché io parlato dopo 6 anni.
Dopo aver ottenuto la verità e la giustizia mi tocca sentire anche questo.
Fiduciosi nella Procura.
Amici vi chiedo di non offendere nessuno .”

Alcuni giorni fa infatti già si leggeva :

“Ho sempre detto tutto quello che succedeva dopo aver testimoniato i problemi al lavoro con i superiori ma quello che non ti aspettavi arriva da Ilaria Cucchi e il suo legale.
I fatti.
Ilaria Cucchi Fabio Anselmo incontrano il Ministro Trenta e il Comandante Generale,
Dopo l l’incontro l avvocato Anselmo ci chiama e ci dice quello che nello specifico avrebbe riferito il Comandante Generale motivo per cui parte una querela da parte mia.
Ricorderete anche la conferenza stampa dove chiamano tutti i giornali….ma poi arriva la costituzione parte civile dell Arma .
Anselmo eCucchi vengono chiamati a testimoniare in Procura e non ricordano quasi nulla. Che dire delusione assoluta .
Una cosa però non hanno messo in conto che quella telefonata io l’avevo registrata e da Militare corretto che sono sarà mia premura farla avere ai miei superiori e aalla magistratura.
Hanno scritto anche un libro intitolato verità.
Aveva ragione un generale che un giorno mi disse occhio ti stanno strumentalizzando questa è la conferma.
Ragazzi vi chiedo di non fare commenti offensivi nei confronti di nessuno.
Dimenticavo hanno fatto le indagini patrimoniali anche a un altro militare che ha fatto emergere cose importanti”

Post con un seguito di sostenitori che nel tempo, si stanno rendendo conto che forse, tutta questa girandola di “ dico non dico, non ricordo “ da parte della sorella di Stefano Cucchi, pestato a morte dopo un fermo, divenuto poi arresto, inizia a “ pesare sulla sensibilità di chi inizialmente ha creduto nella battaglia della Cucchi, oggi compagna dello stesso legale della famiglia , Fabio Anselmo

Resta il fatto che verso il carabiniere Riccardo Casamassima, si stanno aprendo scenari di volta in volta amari con un retro gusto di stalking . Già , perché il 13 ottobre – ricorda –

C’ è stato il processo dove sono accusato di spaccio . Come tutte le cose le affronterò a testa alta . In questi anni sono stato dipinto come un bandito ….un procedimento per traffico internazionale nel 2009 archiviato un procedimento per omissioni dove ho rinunciato alla prescrizione , un procedimento per spaccio dove mi accusano di aver tenuto a casa mezzo kilo di cocaina…. e un procedimento dove sono parte offesa perché volevano far credere che ho testimoniato per fare una estorsione alla famiglia Cucchi.
L ‘unica coca che detengo a casa è la coca zero.

Un pensiero su “Casamassima querela Ilaria Cucchi

Lascia un commento